Thanksgiving a Ho Chi Minh City
Giusto qualche istantanea per condividere il ricordo della cena di Thanksgiving di quest'anno. Tamara ha lavorato sodo, con qualche tocco di classe basato su ricette originali.
L'antipasto era di noci e salatini e datteri arrotolati nella pancetta, con prosecco.
Il tacchino era americano e aveva attorno a sé tutti i piatti di accompagnamento, come salsa di mirtilli (cranberry sauce), ripieno sia da dentro il tacchino che aggiuntivo, patate e purèe di patate, fagiolini, salsa di cottura (gravy) e cipolle in salsa (spero di non aver dimenticato nulla!). Non mancava un po' di riso integrale, per chi era a dieta. I vini erano un Barbera d'Alba italiano e un Pinot Noir neozelandese.
La serata è passata in allegria, tra discussioni in diverse lingue. Tim, Michelle e Thanh sanno il russo e Michelle pronuncia il suo vietnamita in modo invidiabile. Per il resto, ce la siamo cavata con l'inglese.
Dei bimbi non ho foto, se non di Francesco, ma ce n'erano tanti. Per loro al posto delle torte di Thanksgiving, ovvero torta di mele e torta di zucca, c'era il gelato alla cioccolata! L'unica cosa che è mancata era un po' di vino dolce italiano: non lo importa ancora nessuno... mannaggina.
Dal Vietnam con amore. Tamara, Marco & bimbi.
0 Comments:
Post a Comment
<< Home