From Vietnam with love: it's all about people - Dal Vietnam con amore:la gente soprattutto

Saturday, July 05, 2008

Tempo di compleanni a Ho Chi Minh City

Lo so, è tanto tempo che non scriviamo perciò nessuno guarderà più questa pagina... Sob! Sob! Siamo soli e abbandonati nel sud-est asiatico... Sob! Sob!

Scherzi a parte, naturalmente la vita continua anche senza il blog e per rianimare un po’ la comunicazione intercontinentale ho pensato bene di mettere in linea qualche foto delle nostre stelle, dei nostri tesori, della luce dei nostri occhi: Maia e Francesco!

E’ stato da poco il loro compleanno, Maia, che ha compiuto quattro anni il 5 giugno 2008, ha avuto la festa più grande e anche più fotogenica, in quanto si sono fatti vari giochi, sotto la guida di Tamara, e la festeggiata ha aperto diversi regali.
C’era una dozzina di bimbi, molti con i genitori che hanno amabilmente conversato con noi oltre a dare uno sguardo ai pargoli. Francesco è stato festeggiato il 14 giugno 2008, con una festicciola del suo gruppo di bimbi con i quali si incontra invece di andare all’asilo, dove non ammettono bimbi più piccoli di un anno.
Nei giorni successivi ho catturato due o tre instantanee che mi paiono degne di pubblicazione.



In una vediamo i nostri giocare insieme nella sala, ormai capita sempre più di frequente ma certo si nota che Maia è più grande e vuole il suo spazio, in quanto la compagnia di Francesco, che ancora non parla ma già cammina e sa benissimo come tirare i capelli, a volte la annoia.

Nella seconda, Maia si prende cura del fratello propinandogli una bella bottiglia di latte mentre beve il suo. Nonostante Tamara ancora allatti, all’ora di colazione la fame a volte è istantanea e deve trovare un riscontro immediato!









Nella terza vediamo un Francesco appena lievemente distratto dal fotografo, ma in realtà impegnatissimo a capire come si tolgano i vestiti alle bambole.

Dal Vietnam con amore. Marco











1 Comments:

  • Belli! Tanti auguri ai vostri meravigliosi bimbi.
    Come si sta nella calda Ho Chi MInh?
    Non è che passate dall'Italia quest'estate e magari c'è modo di conoscerci di persona?
    Cristina

    By Blogger Cris&Giu, at 10:59 PM  

Post a Comment

<< Home