Cari amici di blog, al PARADISE ho trascorso dei bellissimi giorni in una capanna davanti al mare, conoscendo tante persone provenienti da tutto il mondo (io unica rappresentante italiana) e mangiando benissimo, qui in Vietnam il cibo è veramente squisito. Sarò ingrassata?
Fino a quando non ci hanno evacuato dalla spiaggia perché era in avvicinamento il TIFONE DURIAN (quello proveniente dalle Filippine, tanto per capirci!!) ed era diretto proprio lì... Quindi ci hanno caricato tutti in un pulmino e spostati verso l'interno per una notte. L'occasione ci ha portato verso un'amicizia quasi fraterna con tutto il gruppo. Effettivamente il tifone è arrivato ma per fortuna si è diretto più a sud proprio all'ultimo momento... per poi morire in Tailandia. Anche questa volta ce la siamo scampata.
Ritornati in "paradiso" ormai la mia vacanza era quasi terminata e sono partita il giorno dopo. Al momento dei saluti quasi me ne andavo senza le scarpe, che ormai non facevano più parte del mio abbigliamento.
Prima di rientrare a Ho Chi Minh City in treno, devo dire anche questa un'esperienza!!, mi sono fermata in città a Nha Trang dove ho incontrato della gente e ci siamo fatti delle belle partite a biliardo (sport nazionale) bevendo dell'ottima birra locale. Poi una cenetta vietnamita e via alla stazione. Arrivata a Hcmc alle 5.30 am aiuto situazione irreale.
Qui sto concludendo le mie compere, il mio business e cercando di stare con Marco quando non è impegnato nel suo lavoro.
Porterò con me un bel ricordo del Vietnam e se Marco e Tamara vorranno sarò ancora qui l'anno prossimo a raccontarvi qualcosa di nuovo.
Alessandra