Working week + amici
Eccoci qua, tornati al lavoro e all’asilo, a ognuno il suo… mentre Tamara si dà da fare per sistemare la casa. Maia sta imparando tante cose nuove, per adesso sa contare sino a due, che è poi la sua età, Parla inglese e italiano, ahimé meglio il primo, ora che è all’asilo internazionale. Alla mattina ognuno indossa la sua “uniforme” e si parte in auto. Il tragitto per andare al traghetto di Thu Thiem è pieno di ostacoli, sotto forma di biciclette, carretti di ogni genere, motocicli, auto e pedoni. La vista del fiume però rilassa e anche se ci vuole qualche minuto in più se ne guadagna in tranquillità e in aria pulita. Pagato il biglietto, saliamo su e in qualche minuti siamo in centro città. L’asilo dove ora va Maia è a due isolati dal mio lavoro. A volte (e di solito il lunedì, vi ricorda qualcosa?) lei non ha voglia di andare e piange facendomi sentire un padre snaturato. Ma poi so che si mette a giocare e si dimentica di avere una casa, un po’ come il papà.
Al pomeriggio Tamara va a riprenderla e la giornata “lavorativa” di Maia è terminata. La mia finisce un po’ più tardi e finalmente ci ritroviamo tutti a cena. Questa è la settimana dal lunedì al venerdì. Ma nel fine settimana…
… oltre a girare la città per trovare i mobili che ci servono riusciamo anche a vedere gli amici, quelli nuovi che abbiamo qui e quelli di sempre che vengono a trovarci. In questa foto sono con Aureliano, che è venuto in Vietnam a fare una ricerca, fermandosi ad Hanoi e passando qualche giorno a Ho Chi Minh City, primo nostro ospite a casa, e Philippe, un francese che fa l'assicuratore ed è sposato a Isabelle, nata in Vietnam e vissuta in Francia per molti anni. Hanno tre figli, la più piccola, Louise, dell'età di Maia. La piscina non è ancora finita, ma nel frattempo è gratis!
Quella che segue è la tipica conversazione che ha luogo quando passiamo di fronte a questo cartellone(della serie non vi abbiamo dimenticati e come potremmo? :-) ):
“Maia, chi è quel bimbo”
“SALVA!!!”
“Ma sei sicura?”
“Sì, sì”
“E dov’è Salva?”
“Mmmmhhhh…. Ascoli!”
“E chi altro c’è ad Ascoli?”
“Nonno, Bruna, Federica”
Per vedere altre foto recenti di Ho Chi Minh City e dintorni, degli amici e nostre, cliccate sul link a destra in alto.
Dal Vietnam con amore. M.
2 Comments:
ciao marco, evidentemente sei attorniato da assicuratori...
ti seguo sempre! ogni tanto vedi di collegarti su skype
sandro g. sr
By Anonymous, at 9:53 PM
ammazza come sono bianchiccio!
due mesi di VN e neanche un filo di abbronzatura...
By Anonymous, at 9:58 PM
Post a Comment
<< Home