From Vietnam with love: it's all about people - Dal Vietnam con amore:la gente soprattutto

Monday, July 30, 2007

Vacanze in vista! Ma intanto...

...eccoci qua, intenti a coltivare le virtù familiari e ad allietare alcuni ospiti rimasti in città, forse a ragione, visto che qui le vacanze si fanno in coincidenza con il capodanno cinese, verso febbraio. Marco ha preparato un bel vassoio di gnocchi di patate, sotto la supervisione di Maia, e si appresta a cucinarli... prenotatevi per un bis... a casa vostra :-) !



Dopo pranzo, passeggiatina igienica nel ghetto... pardon, nel compound dove viviamo. E' bellissimo, ma non sa di Vietnam, a parte qualche casa (bellissima!) e alcuni spazi comuni in stile locale; ma di vietnamiti, addetti ai lavori a parte, ce ne sono ben pochi. Per fortuna ogni tanto nel fine settimana ce ne andiamo in centro . Quando Francesco sarà più grande, riprenderemo le nostre scorribande fuori porta. Per adesso l'imperativo è trovare l'occasione di andare a fare un giro nel quartiere, che invece è tutto, solo vietnamita. La foto è un po' mossa per via della poca luce ma ci piace e volevamo metterla lo stesso.

Papà, ma perché guardi lì? Io sono qui! Guarda che mi arrabbio!?!?!?!? E non fare finta che non mi capisci... io parlo una lingua... universale!!!
UUUUAAAAAAAAAHHH!
Scherzi a parte, a Francesco piace molto stare con papà, anche se mamma... ha un asso nella manica non da poco!





O forse l"asso" è da qualche altra parte? Comunque sia a Francesco mamma fa un effetto ineguagliabile, come è giusto. E' bravo a fare la nanna, anche se certe notti Tamara non dorme abbastanza. Per fortuna di pomeriggio c'è chi l'aiuta a fare un pisolino (ma non io perché sono in ufficio...).







Ogni tanto invitiamo degli amici, questa sera abbiamo con noi Mauro, Rosy, Mirco (nella foto con Maia), Iftar, Yael, Uri e Mark. Tutti hanno dato un contributo, per quanto riguarda la cucina Marco ha preparato le tagliatelle, Yael ha portato l'insalata, Tamara ha cotto l'agnello e...



... Mark s'è trovato, da buon australiano, ad affettarlo! Una bella serata, ne faremo ancora, l'importante è mantenersi in allenamento...








E per finire, due perle e qualche notizia sul nostro viaggio in Italia. La prima perla è Franceschiello bello di casa stella mia in primo piano e Technicolor (c). Ne abbiamo altre più a fuoco ma qui fa una faccetta scanzonata imperdibile.



La seconda perla è il "big scary monster" di Maia che non potevamo conservare altrimenti che con una foto... lei adora disegnare... ma chissà la notte che sogni fa?
E infine, dulcis in fundo, le nostre tappe in Italia, del tutto indicative...
3 agosto a Roma
4 agosto in Campania per il matrimonio di Alessandro ed Elvira
6 agosto ad Ascoli tra parenti e amici
20-21 agosto a Roma, sperando che ci sia rimasto qualcuno...
25 agosto a Ho Chi Minh City
Fatevi vivi, via e-mail o per telefono, così ci vediamo.
Dal Vietnam con amore. Marco

1 Comments:

  • This comment has been removed by a blog administrator.

    By Anonymous Burdette, at 7:02 PM  

Post a Comment

<< Home