From Vietnam with love: it's all about people - Dal Vietnam con amore:la gente soprattutto

Sunday, July 23, 2006

Taglio di capelli con sorpresa

Qualche giorno fa mi sono guardato allo specchio e mi sono trovato indecorosamente capellone (si fa per dire :-) ). Visto che al mio ufficio nessuno si azzardava a darmi un’indicazione sul barbiere (non so perché, forse pensano che non sia all’altezza delle mie aspettative), mi sono messo a consultare la nostra fonte ultima, la guida Lonely Planet sul Vietnam. Lì c’è scritto che tra i barbieri locali ce n’è uno, con un nome famoso come “Tony e Guy”, ma che in realtà non fa parte dell’omonima catena ed è decente e abbordabile. Così, armato di piantina, sono andato alla ricerca del posto, un sabato verso l’ora di pranzo.


Il negozio non era affatto male, anche se ha cambiato nome ed è diventato “Tony and Tuan”, forse il vero Tony and Guy è arrivato a Ho Chi Minh City e ha pensato bene di riprendersi il nome. La procedura per il taglio – giuro che non avevo chiesto altro :-) - ha avuto un inizio veramente sorprendente. Innanzitutto una ragazza (di fronte, sullo sfondo nella prima foto) ha applicato sui miei capelli, senza bagnarli del tutto, dello shampoo e ha cominciato a massaggiarmi il cuoio capelluto. Poi mi ha portato su un lettino nella parte del negozio dedicata ai massaggi e mi ha servito un bel massaggio di tutta la testa, fronte retro e lati. A questo punto ero prossimo al nirvana quando il mio telefono mobile mi ha richiamato sulla terra con un imperioso “drrrrriiiiiin”… chi era? Ma Tamara naturalmente, che voleva sapere che fine avessi fatto. Eh sì, perché Maia aveva fame e soprattutto era passata quasi un’ora da quando ero uscito. Potere dei massaggi. Le ho chiesto di raggiungermi, con Maia così avremmo poi potuto pranzare insieme. Il resto del taglio è stato piuttosto normale, il barbiere ha usato molto la macchinetta e mi ha fatto una frangetta pari, un po’ da fratino ma più che decente. Compresa una sistemata alle sopracciglia di Tamara, il tutto ci è costato attorno ai dieci Euro.


Poi ce ne siamo andati a mangiare in un ristorante lì vicino, piuttosto carino e arieggiato, dove abbiamo scattato questa terza foto.

Dal Vietnam con amore. Marco

0 Comments:

Post a Comment

<< Home