From Vietnam with love: it's all about people - Dal Vietnam con amore:la gente soprattutto

Tuesday, June 20, 2006

Arcobaleno + Look impiegatizio? O esotico?

Una foto che vorrei farvi vedere prima che diventi troppo vecchia è stata scattata alla festa di arrivederci a casa nostra, a Roma. Nel pomeriggio è venuto fuori questo arcobaleno a tutto cielo, con tutti i colori che a un certo punto si è sdoppiato in due, una cosa mai vista che mi ha messo di buon umore. Partire per una lunga permanenza non è facile ma l'affetto degli amici e dei familiari e certi segni... premonitori aiutano a prenderla con filosofia. E poi c'è il blogggg!!!
In ogni caso la festa è stata molto piacevole, a un certo punto i bimbi hanno preso il controllo e sotto la guida esperta di Ulrich hanno improvvisato un girotondo a sedici mani, ma poi noi adulti abbiamo ripreso in mano la situazione e abbiamo mangiato una cenona in terrazza, conversando amabilmente. Sono anche riuscito a non far andare via troppo presto i genitori assennati (non come noi) tirando fuori dal frigo una sfilza di torte che ha tenuto occupata la prole ancora un quarto d'ora... cosa non si farebbe per godersi un po' di più la compagnia degli amici
;-) ? D'altra parte era domenica e abbiamo cominciato presto sapendo che avremmo finito presto...

Insomma, finora da quando siamo arrivati a Ho Chi Minh City sono stato tantissimo in ufficio, praticamente da 14 ore dopo il mio arrivo domenica a tutto il venerdì successivo e poi questa settimana ancora dalle 9-9.15 alle 19-20 o giù di lì. Siccome in questo blog non si parla di lavoro (altrimenti va a finire che mi fate santo), vi faccio solo vedere una foto scattata stamattina prima di andare a lavorare, per metterla poi sul sito del mio datore di lavoro (pare che ultimamente vada di moda fare così..., della serie "put a face with the name").
La domanda è: questo look qua è solo impiegatizio o, come sembra di capire dalle facce un po' sorprese dei vietnamiti in motorino, flip-flops, jeans e maglietta, anche un po' esotico?

A presto! Dal Vietnam con amore. Marco



8 Comments:

  • bello questo blog e sapere della festa a cui non sono potuta venire.
    dalla foto sembra ci sia il 99% di umidità fin dal mattino.
    confermate??a presto

    By Anonymous cugina francesca, at 12:06 AM  

  • hey, its in Vietnamese! I'm sure it says something good but....

    By Anonymous Mukul, at 12:40 AM  

  • Soooo happy to hear from you!
    I wish I knew about your move to Hanoi when I was in China (till beginning of June) as I was hoping to see you all in Rome in the summer...
    Miss you all and stay in touch!
    Abbracci affettuosi, Heini

    By Blogger Heini, at 12:43 AM  

  • Ciao Marco. Mi fa piacere che ti sei già sistemato. Sto vedendo quelle cose e ti farò sapere molto presto. Un saluto alla famigliola. Fabio Di Sante

    By Blogger Fabio59, at 2:35 AM  

  • Bellissima questa idea del blog!The SuperSaladini never disappoint us! And they do everything to make us miss them even more!
    See you soon, count on it!
    Olga

    By Blogger Olga, at 3:01 AM  

  • ma la cravatta non era stata bandita a causa di:
    1) questioni pratiche (tipo il caldo)...
    2) gusto asiatico non proprio all'italiana...

    comunque ssì beddu!
    Good luck.
    sandrogiglio.

    By Blogger sandro, at 9:15 PM  

  • a mio modesto avviso, l'unico motivo dello stupore vietnamita è che è raro trovare un occidentale laggiù vestito in maniera così... professionale! per il caldo, suppongo, giacche, cravatte e perfino le camicie tendono a scomparire... "finalmente, si saranno detti, un italiano vestito all'italiana!"

    By Anonymous Aureliano, at 2:42 PM  

  • l'ho subito inserito nei preferiti. complimenti per la grafica e per i testi. con affetto giovanna

    By Anonymous Anonymous, at 4:27 PM  

Post a Comment

<< Home