From Vietnam with love: it's all about people - Dal Vietnam con amore:la gente soprattutto

Tuesday, June 20, 2006

Arcobaleno + Look impiegatizio? O esotico?

Una foto che vorrei farvi vedere prima che diventi troppo vecchia è stata scattata alla festa di arrivederci a casa nostra, a Roma. Nel pomeriggio è venuto fuori questo arcobaleno a tutto cielo, con tutti i colori che a un certo punto si è sdoppiato in due, una cosa mai vista che mi ha messo di buon umore. Partire per una lunga permanenza non è facile ma l'affetto degli amici e dei familiari e certi segni... premonitori aiutano a prenderla con filosofia. E poi c'è il blogggg!!!
In ogni caso la festa è stata molto piacevole, a un certo punto i bimbi hanno preso il controllo e sotto la guida esperta di Ulrich hanno improvvisato un girotondo a sedici mani, ma poi noi adulti abbiamo ripreso in mano la situazione e abbiamo mangiato una cenona in terrazza, conversando amabilmente. Sono anche riuscito a non far andare via troppo presto i genitori assennati (non come noi) tirando fuori dal frigo una sfilza di torte che ha tenuto occupata la prole ancora un quarto d'ora... cosa non si farebbe per godersi un po' di più la compagnia degli amici
;-) ? D'altra parte era domenica e abbiamo cominciato presto sapendo che avremmo finito presto...

Insomma, finora da quando siamo arrivati a Ho Chi Minh City sono stato tantissimo in ufficio, praticamente da 14 ore dopo il mio arrivo domenica a tutto il venerdì successivo e poi questa settimana ancora dalle 9-9.15 alle 19-20 o giù di lì. Siccome in questo blog non si parla di lavoro (altrimenti va a finire che mi fate santo), vi faccio solo vedere una foto scattata stamattina prima di andare a lavorare, per metterla poi sul sito del mio datore di lavoro (pare che ultimamente vada di moda fare così..., della serie "put a face with the name").
La domanda è: questo look qua è solo impiegatizio o, come sembra di capire dalle facce un po' sorprese dei vietnamiti in motorino, flip-flops, jeans e maglietta, anche un po' esotico?

A presto! Dal Vietnam con amore. Marco



5 Comments:

  • bello questo blog e sapere della festa a cui non sono potuta venire.
    dalla foto sembra ci sia il 99% di umidità fin dal mattino.
    confermate??a presto

    By Anonymous Anonymous, at 12:06 AM  

  • hey, its in Vietnamese! I'm sure it says something good but....

    By Anonymous Anonymous, at 12:40 AM  

  • Ciao Marco. Mi fa piacere che ti sei già sistemato. Sto vedendo quelle cose e ti farò sapere molto presto. Un saluto alla famigliola. Fabio Di Sante

    By Blogger Cecco, at 2:35 AM  

  • a mio modesto avviso, l'unico motivo dello stupore vietnamita è che è raro trovare un occidentale laggiù vestito in maniera così... professionale! per il caldo, suppongo, giacche, cravatte e perfino le camicie tendono a scomparire... "finalmente, si saranno detti, un italiano vestito all'italiana!"

    By Anonymous Anonymous, at 2:42 PM  

  • l'ho subito inserito nei preferiti. complimenti per la grafica e per i testi. con affetto giovanna

    By Anonymous Anonymous, at 4:27 PM  

Post a Comment

<< Home